MANIFESTAZIONE DELLE OO.SS. DELLA DIRIGENZA SANITARIA

Si terrà il 15 dicembre a Roma, in Piazza SS. Apostoli, la manifestazione organizzata dalle Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Sanitaria per chiedere al Governo di porre in essere tutti gli interventi necessari e urgenti per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale. Tra i tanti punti elencati, nel documento ufficiale della intersindacale, segnaliamo, in particolare, quelli riguardanti:

• L’incremento delle risorse finanziarie

• L’aumento delle assunzioni di personale dirigenziale

• L’incremento delle retribuzioni

• L’allineamento della spesa sanitaria pubblica alla media dei Paesi Europei

• L’immediata apertura del tavolo per il rinnovo del CCNL

A proposito di quest’ultima richiesta, è bene ricordare che la nostra Organizzazione Sindacale ha sottolineato, nell’ambito della interlocuzione con le altre OOSS, che la mancata applicazione, in molte realtà, del CCNL 2016/2018 ha determinato, tra l’altro, perdite di chance dei dirigenti sanitari riguardanti non solo gli aspetti economici ma, anche, quelli relativi alla progressione di carriera attraverso il nuovo sistema degli incarichi professionali e gestionali.

Il SiNaFO provvederà, non appena in possesso dell’elenco delle aziende che non hanno ancora avviato le trattative, a inoltrare una diffida tesa ad attivare le procedure di convocazione al fine di adeguare i profili organizzativi delle aziende inadempienti agli istituti contrattuali previsti dal CCNL .

La Manifestazione che si terrà a Roma, così come è stato preannunciato alle OOSS, dovrà essere contingentata per cui le delegazioni dei sindacati saranno, per forza di cose, numericamente limitate.

Sarà consentita, in media, la presenza di un numero massimo di 15 rappresentanti per sigla.

Pertanto (così come potrete evincere dalla “Lettera Assemblee” allegata alla presente nota) a livello aziendale si dovrà provvedere... “al fine di promuovere la campagna di sensibilizzazione capillare sulle motivazioni e sugli obiettivi della protesta promossa dalle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, vi invitiamo – qualora non partecipaste alla manifestazione che si svolgerà a Roma - a organizzare ASSEMBLEE INTERSINDACALI nei luoghi di lavoro giovedì 15 dicembre prossimo alle ore 14.00 in concomitanza con l’evento nazionale (si veda la normativa riportata a pagina 3)”.


Si allegano:

Lettera_Assemblee

Post-it

Volantino

Locandina

Post Social


Scarica l'allegato: Acrobat Document



  • FASSID
  • CODIRP
Si.Na.F.O.
Largo Arenula, 11 - 00186 - Roma; Tel. +39 06 687 6408 Fax. +39 06 686 5479;
Email: info@sinafo.it PEC: segreterianazionale@pec.sinafo.it
C.F.: 80248750582